Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di contratto

1) SOGGETTO EROGATORE DEL SERVIZIO.

Il servizio disciplinato dalle presenti condizioni generali di contratto (in prosieguo, per brevità, il “servizio”) è erogato da DL snc di dr. Borsato & Dal Col, in seguito denominata solo DL. L’impresa è regolarmente iscritta al n. REA TV-403593 C.F. e P.IVA 04851750267 e sede legale in Treviso Via Vasari 1.
Professione esercitata ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4.

2) OGGETTO DEL SERVIZIO:

Il sito “Danno Datore di Lavoro”, gestito da DL consiste in una piattaforma virtuale dove tutti i datori di lavoro danneggiati economicamente dall’assenza del proprio dipendente, a seguito di un sinistro stradale con ragione, possono ottenere il risarcimento del danno del cosiddetto datore di lavoro. Nello specifico DL si impegna a recuperare le quote di stipendi erogati dal datore di lavoro al dipendente che emergono dalla differenza di quanto pagato e quanto risarcito dagli enti assistenziali (INAIL, INPS, o altri istituti di previdenza pubblici o privati). Per agire ovviamente è necessario che ci sia una responsabilità di un terzo in un incidente stradale altrimenti non potrà essere risarcito alcunché. Nel caso in cui vi sia un concorso di colpa nell’incidente che coinvolga il dipendente la quota di quanto erogato persa dal datore di lavoro verrà risarcita in proporzione alla concorsualità.

3) SOGGETTI FRUITORI DEL SERVIZIO

Il sito deve essere usato solo da coloro che hanno accettato questi termini e condizioni e che abbiano già compiuto 18 anni. Il servizio è destinato a tutti i titolari di impresa che hanno avuto dipendenti assenti a causa di incidenti stradale con colpa certa attribuita totalmente o parzialmente a terzi e possano ricevere ristoro del danno economico subito. DL non è tenuta all’adempimento di alcuna prestazione diversa e/o ulteriore rispetto all’esecuzione del servizio. Nel prosieguo il soggetto fruitore del servizio sarà anche denominato utente /cliente.

4) ACCESSIBILITA’ AL SERVIZIO

Per aver accesso alla funzionalità e al servizio di DL, occorre procedere alla registrazione, operazione peraltro indispensabile. Per procedere alle operazioni di registrazione, l’Utente dovrà fornire il nome della propria azienda, indirizzo postale oltre che l’indirizzo mail, copia contratto di assunzione del dipendente danneggiato, copia delle buste paghe relative al mese antecedente e successivo al periodo d’assenza, certificati medici di malattia / infortunio e conteggio perdita economica.
Durante la procedura di registrazione l’utente fornirà una password che si impegna a tenere riservata. L’utente esonera DL da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password. L’utente è responsabile di cambiare la password se ritiene che le sue credenziali siano state perse, rubate o abusate in altro modo.
Usando il sito web, si accettano questi Termini e Condizioni e si dichiara di essere a conoscenza che le informazioni fornite, direttamente o indirettamente, attraverso il sito saranno trattate secondo la Privacy di DL.
Se non si accettano questi termini e condizioni non si è autorizzati ad accedere o ad utilizzare il sito web.

La piattaforma è predisposta per inserire ogni dato e documento utile ed essenziale per consentire il ristoro del danno subito. L’utente garantisce che tutti i dati e le informazioni fornite al momento della registrazione e contenute nell’account personale sono veritiere e complete; si impegna a non fornire dati falsi o mendaci inclusi nomi, indirizzi, copie buste paga, contratti di assunzione, constatazioni amichevoli e certificati medici. L’utente inoltre si impegna a comunicare in modo tempestivo ogni variazione dei menzionati dati ed informazioni, provvedendo all’aggiornamento delle stesse all’interno del proprio account. Le azioni di violazioni di questi Termini e Condizioni possono esporre l’utente a gravi sanzioni penali e civili e DL si riserva il diritto di adire le vie legali nel caso lo ritenga opportuno.

5) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

DL garantisce l’applicazione di misure di sicurezza idonee in base alla normativa vigente, destinate a proteggere la riservatezza, l’integrità e la veridicità delle informazioni offerte in questo Sito Web; di conseguenza non si assume responsabilità alcuna per i danni e i pregiudizi o le perdite, tangibili o intangibili e di qualsiasi natura, eventualmente derivanti dall’uso fraudolento dei contenuti del Sito Web, o dal semplice uso o accesso al Sito Web di DL in se stesso, incluse le connessioni eventualmente realizzate attraverso il citato sito o l’uso non corretto di password o username facilitate agli utenti per accedere ai contenuti del Sito Web.

DL non si assume responsabilità alcuna per i danni e i pregiudizi di qualsiasi natura eventualmente derivati con motivo della disponibilità e continuità tecnica del funzionamento del Sito Web. In modo particolare, DL non si assume responsabilità alcuna né garantisce che l’accesso a questo Sito Web sia ininterrotto o che sia esente da errori. In nessun caso DL sarà responsabile per le perdite o i danni e i pregiudizi di qualsiasi natura eventualmente derivati con motivo dell’acceso e l’uso di questa Pagina Web, inclusi, ma non limitatamente a, quelli occasionati ai sistemi informatici o provocati dall’introduzione di virus.

In tal senso, DL non si assume responsabilità alcuna né risponderà in nessun caso per:
-l’interruzione della sua attività commerciale,
-eventuali ritardi o interruzioni dell’accesso alla Pagine Web;
-il mancato o ritardato risarcimento assicurativo, corruzione, distruzione o altra modificazione di dati;
-i danni arrecati ai sistemi informatici degli utenti o di terze persone durante la prestazione del servizio Pagina Web:
-qualsiasi altro evento che esuli dal controllo ragionevole di DL.

6) POLITICA DI LINK

DL non si assume responsabilità alcuna per i contenuti dei Siti Web i cui vincoli ipertestuali o “link” possano essere menzionati nel Sito Web di DL, né per tutti quei contenuti, attività commerciali, prodotti e servizi inclusi, cui si possa accedere per mezzo di detti link in modo diretto o indiretto, attraverso questo Sito Web. DL non si assume responsabilità alcuna per i risultati ottenuti per mezzo di detti link o delle conseguenze eventualmente derivate per gli utenti con motivo dell’accesso agli stessi.

DL dovrà rispondere unicamente per i contenuti e i servizi facilitati nei Siti Collegati tramite link nella misura in cui abbia conoscimento effettivo dell’illiceità o il rischio di ledere i beni o i diritti di terze persone, e non abbia provveduto a disattivare detti link con la debita diligenza. Qualora l’Utente consideri che esista un Sito Collegato tramite link con contenuti illeciti o inadeguati, dovrà comunicarlo a DL il più rapidamente possibile.

Qualora sorgano sospetti riguardo il possibile inadempimento delle condizioni di riservatezza stabilite in questo Sito Web, l’Utente dovrà contattare DL il più rapidamente possibile al fine di minimizzare gli effetti negativi che possano derivare da tale situazione. DL non si assume responsabilità alcune per le perdite o i danni e i pregiudizi eventualmente derivati agli utenti con motivo della mancata comunicazione di tali sospetti.

7) SOSPENSIONE DEL SERVIZIO.

L’accesso al servizio sul sito DL può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento . DL si riserva il diritto di bloccare l’accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che, a ragionevole ed insindacabile giudizio di DL medesimo, possa dar luogo a violazioni delle finalità e delle condizioni relative ai servizi offerti dal sito. DL si riserva il diritto di chiudere l’account di utenti che violino i termini e le condizioni d’uso espresse nel presente documento.

8) IMPEGNO DI COLLABORAZIONE CON L’AUTORITA’

DL si impegna a cooperare, collaborare ed operare in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l’autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano a DL di comunicare l’identità o l’ubicazione, nonchè i dati di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione o frode informatica o assicurativa.

9) CONTENUTO DEL PORTALE

Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchio, brevetti, i testi, le grafiche, il software, le foto i video le musiche disegni, dialoghi, nonché tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso il servizio erogato da DL, tutti i database gestiti da DL, i codici sorgenti sottostanti e tutte le informazioni offerte e contenute in DL, sono di proprietà del Portale.

Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, scaricato, sub licenziato, compravenduto, noleggiato, utilizzato per creare opere derivative ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione di DL.

E’ consentito reperire e visualizzare il contenuto di DL sullo schermo di un p.c., tablet o smarphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che si conservino intatte tutte le note relative ai diritti d’autore e agli ulteriori diritti di proprietà. E’ vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto di DL, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte del Sito DL.

Tutti i diritti, incluso l’avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni di DL sono di proprietà di DL.

10) CLAUSOLA BUON FINE:

DL non richiederà al cliente utente alcunché nel caso in cui non riesca a far ottenere alcun risarcimento assicurativo del danno subito. Nel contempo il cliente non potrà richiedere alcun tipo di penale nel caso DL non ottenga ristoro del danno o decida a suo insindacabile giudizio di rinunciare al patrocinio legale stragiudiziale del danno in oggetto.

11) PRESCRIZIONE.

DL offre il servizio di riapertura della prescrizione (attualmente due anni) ma comunque non può essere ritenuta responsabile in alcun modo della decadenza dei termini stessi.

12) COMPENSI

L’utente riconosce a DL il pagamento a suo carico degli onorari nella misura del 10 % + IVA di quanto quantificatoci con il minimo tariffario di euro 220,00 + iva; oltre quanto eventualmente riconosciuto e pagato dalla compagnia assicurativa anche a titolo di onorari, risarcimento spese, quantificazione e gestione.

13) PROCEDURA LIQUIDATIVA

DL alla ricezione di tutta la documentazione richiesta all’utente si attiverà diffidando la compagnia responsabile con relativa messa in mora della stessa. A scadenze preordinate in base alla legge sul risarcimento assicurativo vigente e nello specifico il codice delle assicurazioni, invierà in sequenza quidditazione del danno, primo sollecito con minaccia di esposto all’ufficio reclami, esposto all’ufficio reclami, esposto all’IVASS. La procedura potrà essere intervallata da mail e telefonate ad hoc e verrà interrotta nel momento in cui la compagnia accetterà di assolvere i suoi impegni con il pagamento definitivo. Il cliente / utente conferisce a DL per l’espletamento del mandato ogni più ampia facoltà di legge ivi compresa quella di, diffidare, inviare esposti agli organi amministrativi di controllo, transigere e incassare somme in suo nome e per suo conto inoltre elegge domicilio presso la sede legale di DL. La procedura liquidativa potrà subire variazioni in base alle specifiche risposte da parte delle compagnie diffidate.

14) PAGAMENTO RISARCIMENTO

Il cliente / utente riceverà il risarcimento direttamente tramite accredito sul proprio conto corrente comunicatoci al momento della registrazione. Il risarcimento ammonterà alla cifra quantificataci (quale danno diretto rappresentato dall’erogazione degli stipendi detratti rivalse "art. 2”) meno compensi di patrocinio "art. 12”.

15) FATTURAZIONE.

In caso di esito positivo del risarcimento del danno al datore di lavoro verrà inviata fattura allo stesso. DL utilizzerà per la fatturazione i dati inviati dal cliente al momento della registrazione.

16) PRIVACY

L’utente fruitore del servizio espressamente autorizza DL al trattamento dei propri dati personali, anche eventualmente sensibili, in relazione agli adempimenti connessi al rapporto contrattuale qui proposto nel rispetto dei limiti e delle modalità specificamente indicati nell’apposita informativa ex art. 13 D. lgs. n. 196/03 che gli ha già previamente fornito e che l’utente conferma d’aver attentamente letto, e comunque in piena conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.

17) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dall’utente sono tutelati in conformità a quanto disposto in materia di protezione dei dati personali e sue successive modifiche e integrazioni. Ogni informazione personale inviata al sito sarà trattata in modo conforme alla legge sulla tutela dei dati personali.

18) GIURISDIZIONE E COMPETENZA

I termini e le condizioni generali di contratto qui proposte che regolano il presente Sito Web e tutte le relazioni che possono derivarne sono interamente sottoposte alla giurisdizione italiana. Ogni eventuale controversia che possa derivare dall’accesso o l’utilizzo di questo Sito Web e dei servizi DL sarà assoggettato alla competenza esclusiva del Tribunale di Treviso.

logo

Dannodatoredilavoro.it è il primo servizio digitale per i danni subiti nei confronti del datore di lavoro.

Newsletter

Social